Hello World!

widgetsE’ nato un nuovo blog…

Premesso che la mia abilità nella programmazione non potrà mai raggiungere i livelli della mia passione per i Mac, pensavo sarebbe stato bello avere un luogo – dedicato agli utenti italiani – dove poter discutere di Widgets e Dashboard. Ho notato, da un po’ di tempo a questa parte, che i widgets veramente utili a chi abita nella nostra amata penisola non sono poi così tanti. Eppure di lavoro ce ne sarebbe da fare…

Inizio quindi con il proporre un semplice RSS feed reader per Punto Informatico. Lo troverete nella sezione di download.

Allora, cosa aspettate? Fatevi sotto con le idee.

7 Responses to Hello World!

  1. stanley ha detto:

    Buona iniziativa, in bocca a lupo per l’avventura, ti seguiro e cercero di contribuire..

    ciaoo

  2. giuliano ha detto:

    che bell’idea!! complimenti al tuo nuovo blog che linkeremo subito sul sito amugFVG.org
    ciao ciao

  3. lozzo ha detto:

    ciao via macity sono venuto a conoscenza del blog. Il progetto è molto interessante e ti faccio un grande in bocca al lupo.

    Un’idea per un widget “all’italiana” potrebbe essere il monitoraggio dei titoli di piazza affari, seguendo la stessa filosofia di quello che in default su tutti i mac. Te la butto lì come idea…

    a presto! o_O

  4. Michelangelo ha detto:

    Sul widget per il monitraggio dei titoli di piazza affari sono assolutamente d’accordo. Ce n’è già uno in giro sullo stile di quello della Apple, magari posterò il limk più tardi in giornata, però c’è davvero bisogno di collaborazione. Io ho lanciato l’idea e cercherò di tenere aggiornato il sito, però chiunque se ne intenda un po’ è veramente (O_o) pregato di collaborare. Qui in ogni caso si possono scambiare le idee…Se qualcuno sviluppa un widget e vuole che lo posti sul blog, me lo faccia pure sapere…

  5. Gianluca ha detto:

    grande ottima iniziativa!!! ho scaricato il primo widget di punto informatico bello anche se un pò grande….non c’è spazio per i miei vecchi widgets.

    cmq speriamo che fra qualche tempo diventi il sito di riferimento per i widgets italiani!

    un widgets per programmazione tv sarebbe bello,o anche per la radio in streaming italiane.

    in bocca al lupo

  6. koalacurioso ha detto:

    Ottima idea! Sarebbe bello indire un sondaggio per sapere quale widget la gente vuole…
    cioè quale manca per noi italiani.
    Un tempo avevo cercato di farne una per le pagine bianche (con i risultati in dashboard ovviamente, non richiamando safari) ma poi ho desistito…

    Sono disponibile, nelle mie imitate capacità a collaborare.

  7. koalacurioso ha detto:

    ah dimenticavo… un nome più italiano al blog non si potrebbe dare? ciao

Rispondi

